Riguardo la nostra tecnologia
Stazione Meteo
Predizione delle condizioni climatiche e meteorologiche per l'attuazione e il controllo delle operazioni interne alla struttura.
Il dispositivo rileva dati necessari per monitorare lo stato del terreno, le condizioni climatiche e meteo. I dati da lui raccolti saranno inviati al cloud e verranno archiviati in un database e gestiti da algoritmi di analisi dati. In questo caso sarà possibile controllare l’umidità del suolo e l’umidità relativa dell’aria.
La tecnologia permette di monitorare le coltivazioni in tempo reale, pianificando in efficacemente gli interventi, con notevole risparmio sui costi di produzione.
Questo permetterà quindi di rilevare a diversi punti della coltivazione in produzione
in modo da avere un confronto su tutta l'azienda e su ogni campione di riferimento; gli stessi dati saranno aggregati a quelli del terreno
Il Node è un dispositivo capace di rilevare importanti dati sullo stato del terreno e sulla salute delle piante.
Si tratta di una soluzione OPEN SOURCE, libera, che può essere collegata a qualsiasi altra tecnologia presente in azienda
Grazie alla sua tecnologia avanzata, sarà possibile prevenire l’insorgenza di muffe e malattie legate all’uso squilibrato di acqua. Il sistema, infatti, monitora costantemente la piantagione in ogni fase della produzione: dalla preparazione del terreno per la coltura, alla prevenzione delle malattie dovute ai fattori climatici e non, fino al raccolto e poi alla crescita del nuovo frutto.
A proteggere la coltura vi è una rete di allert che si attiva al verificarsi di condizioni che potrebbero far emergere agenti infestanti o stress idrici che potrebbero compromettere la salute della pianta o la sua produttività.
Daiki Node rappresenta una soluzione modulare, che consente all’utente di selezionare i tipi di sensori da attivare in base alle proprie esigenze e garantisce importanti risparmi sul fronte economico e delle risorse impiegate!
- 40% di acqua
- 30% sui concimi
- 30% sui consumi energetici
+30% resa
I dati raccolti vengono inviati al cloud, archiviati in un database e gestiti da algoritmi di Big Data Analysis. La trasmissione delle informazioni alla piattaforma cloud avviene mediante connessione Wi-Fi col supporto di una rete distribuita gestita da access point e ripetitori di segnale.